Partners

Esperienza e competenza nel diritto delle pubbliche amministrazioni

Lo studio

Attivo a Padova dal 2005, lo Studio Legale Associato Cimino Pizzato Trovato costituisce una realtà professionale di consolidata esperienza nei diversi settori del diritto amministrativo e nel diritto civile complementare all’amministrativo, operando a livello regionale e sovraregionale.

I soci fondatori, dopo una pluriennale collaborazione con un primario studio di diritto amministrativo, si sono riuniti in associazione con l’intento di interpretare in modo moderno il ruolo dell’avvocato in un contesto legale in rapida evoluzione.

Lo Studio svolge attività di consulenza e assistenza in ambito giudiziale e stragiudiziale patrocinando sia soggetti privati (con particolare attenzione al mondo delle imprese, delle professioni economiche e delle organizzazioni di categoria) sia Enti pubblici (Comuni, Consorzi, Società Pubbliche, Enti Fieristici, ecc.).

L’attività spazia dai settori tradizionali, vale a dire appalti, urbanistica-edilizia, commercio, espropriazioni, concorsi, sanità, fino ai campi di più recente emersione costituiti da ambiente, energia, project financing, servizi e infrastrutture.

I clienti che si rivolgono allo Studio possono contare su un team di professionisti in grado di assisterli con competenza ed esperienza, individuando di volta in volta le soluzioni giuridiche più adeguate all’obiettivo perseguito.

Lo Studio si ispira ad una concezione della professione legale che coniuga la preparazione tecnica con l’attenzione alle esigenze individuali della clientela, allo scopo di fornire un servizio dinamico e sempre all’altezza dell’attuale contesto sociale ed economico.