Partners

Avvocato Alessandro Pizzato

Si è laureato con lode in Giurisprudenza nel 1993 presso l’Università degli Studi di Padova discutendo una tesi in diritto processuale amministrativo.

L’anno successivo ha ricevuto il premio “Juristarum Bovis Pataviensis Societas” (Società di giuristi del Bo’).

Nel 1996 ha conseguito l’abilitazione alla professione di avvocato e dal 1997 svolge la propria attività professionale, giudiziale e stragiudiziale, come avvocato del libero foro, prevalentemente nel campo del diritto amministrativo e del diritto civile, quale patrocinatore di soggetti privati e Pubbliche Amministrazioni.

Dopo aver collaborato per alcuni anni con un primario studio di diritto amministrativo, nel 2005 ha costituito con altri colleghi lo Studio Legale Associato Cimino Pizzato Trovato.

Dal 2010 è abilitato al patrocinio presso le Magistrature Superiori.

E’ iscritto all’Associazione Veneta Avvocati Amministrativisti.

Ha pubblicato articoli sulla “Rivista Amministrativa della Repubblica Italiana” ed è coautore di alcune opere collettanee.

E’ stato docente al Corso per praticanti avvocati organizzato dalla Scuola forense dell’Ordine di Padova e docente a corsi di aggiornamento organizzati dalla Fondazione Scuola di Sanità Pubblica della Regione Veneto.

E’ stato relatore a seminari di studio organizzati dall’Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti e da altri Enti pubblici e privati.