Avvocato Antonio Cimino

Si è laureato in Giurisprudenza nel 1992 presso l’Università di Bologna con tesi in diritto ambientale internazionale.

Ha iniziato la propria attività professionale all’estero quale consulente giuridico in materia ambientale.

Tornato in Italia, ha conseguito l’abilitazione alla professione forense e collaborato per diversi anni con un primario studio di diritto amministrativo, curando le pratiche di diritto amministrativo e civile-amministrativo, con particolare riguardo sia alle questioni urbanistico-edilizie che ambientali ed espropriative. Si occupa inoltre di contrattualistica pubblica e di questioni riguardanti il pubblico demanio.

Nel 2005 ha costituito con gli altri soci lo Studio Legale Associato Cimino Pizzato Trovato, proseguendo così la propria attività professionale.

E’ abilitato al patrocinio presso le Magistrature Superiori.

Coautore di diverse opere collettanee in materia di lavori pubblici e edilizia e relatore in più occasioni a cicli di lezioni organizzati per i praticanti avvocati ai fini della abilitazione alla pratica professionale, per liberi professionisti e per pubblici dipendenti nelle tematiche di diritto amministrativo.

E’ iscritto all’Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti.