Partners

Avvocato Giorgio Trovato

Si è laureato in Giurisprudenza nel 1996 presso l’Università degli Studi di Padova. E’ iscritto all’Albo degli Avvocati dal 1999 e nel 2015 ha ottenuto l’abilitazione al patrocinio presso le Magistrature Superiori.

Fino al 2005 ha collaborato con un primario studio di diritto amministrativo svolgendo attività sia giudiziale che stragiudiziale nei diversi campi del diritto pubblico.

Ha quindi fondato, insieme agli altri soci, lo Studio Legale Associato Cimino Pizzato Trovato continuando a esercitare in tale veste la sua attività professionale.

Si occupa prevalentemente di questioni attinenti al settore del diritto amministrativo e nello specifico della materia dei contratti pubblici (appalti e servizi pubblici, società pubbliche), dell’edilizia e dell’urbanistica. Si occupa altresì di diritto elettorale nonché di procedimenti di responsabilità erariale e contabile.

E’ stato coautore di diverse opere collettanee in materia di lavori pubblici e edilizia.

Ha altresì partecipato in qualità di relatore a seminari e convegni organizzati, tra gli altri, dall’Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti, dalla Fondazione Scuola di Sanità Pubblica della Regione Veneto e da altri enti nonché, in qualità di docente, ai cicli di lezioni organizzati dall’Ordine degli Avvocati di Padova per i praticanti avvocati ai fini della abilitazione alla pratica professionale.

E’ iscritto all’Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativi di cui, per 9 anni, è stato altresì componente del direttivo.