Studio Legale - Associazione Professionale

CIMINO PIZZATO TROVATO FABBRIS

Un team di professionisti
nei settori del diritto amministrativo

Presente a Padova da oltre 10 anni, l’associazione costituita dagli avvocati Antonio Cimino, Alessandro Pizzato, Giorgio Trovato ed Elena Fabbris, si è affermata in tutti i settori del diritto Amministrativo (nonché del diritto civile e penale quando coinvolgano temi amministrativistici) come un’importante realtà non solo locale, svolgendo attività di consulenza stragiudiziale e giudiziale per numerosi Enti pubblici (Comuni, Province, Consorzi, Società Pubbliche, Enti Fieristici ecc.) e privati, società, associazioni di categoria e comitati, singoli e gruppi. L’attività spazia dagli ambiti tradizionali (appalti, urbanistica-edilizia, commercio, grandi opere pubbliche e relative procedure, espropriazioni), fino ai campi emergenti del diritto amministrativo (ambiente, energia, project financing). Principali clienti sono imprese e società operanti nei settori di competenza dello studio, nei trasporti pubblici (lo studio assiste un’amministrazione nella procedura per l’affidamento del servizio di trasporto su base provinciale), Aziende Ospedaliere e della Sanità Pubblica, associazioni di categoria; società operanti nei settori delle strade, autostrade, comitati, pubblici dipendenti, società concessionarie dello Stato e delle Regioni.

I clienti che si rivolgono allo studio possono contare su professionisti competenti e dinamici in grado di rispondere ad ogni loro specifica esigenza.

Le pratiche vengono gestite dai titolari dello studio direttamente o attraverso la supervisione sull’attività dei collaboratori, mantenendo un costante confronto con il cliente sulla loro trattazione ed evoluzione. La trasparenza nel rapporto con il cliente è assicurata anche dalla formulazione di preventivi scritti precisi e dalla sottoscrizione del contratto di incarico che assicura un reciproco rapporto di informazione nella continua verifica congiunta della conduzione della pratica.

Principali settori di competenza

1. -appalti e concessioni di lavori, forniture e servizi pubblici

2. -diritto della sanità, pubblica e privata, accreditamento di strutture sanitarie, diritto farmaceutico;

3. -project financing

4. -società pubbliche e a partecipazione pubblica

5. - demanio e beni di uso civico

6. -edilizia ed urbanistica

7. -espropriazioni

8. -diritto dell’ambiente e delle acque pubbliche

9. -commercio e turismo

10. -diritto comunitario

11. -responsabilità amministrativa e contabile

12. -diritto civile e procedure arbitrali

13. -accesso agli atti amministrativi

- servizi pubblici locali a rilevanza economica

1. -forme di gestione delle farmacie comunali

2. -disciplina portuale e aeroportuale

3. -distribuzione e commercializzazione dei prodotti petroliferi

4. - procedimento amministrativo e partecipazione

5. -scuola ed istruzione

6. -sanzioni amministrative

7. -contenzioso elettorale

8. -Enti Pubblici

9. -Enti Locali

10. -Pubblico Impiego - mobbing - discriminazioni di genere;

11. -ordinanze fiscali - ordinanze ingiunzioni

12. -trust

on line dal 22 maggio 2012

p.iva e c.f. 04034820284